ilbolerodiravel.org

The Ford Blues Band: Another fine day (2003) [blues]

Era il 1969 quando Patrick Ford si spostò verso la scena blues di San Francisco con suo fratello Robben Ford. Durante gli anni ’70 ha trascorso molto tempo lavorando con i suoi fratelli Robben e Mark e ha proseguito la strada con Charlie Musselwhite. Questa è stata anche la prima occasione per suonare con molte grandi leggende blues come Muddy Waters, Lightning Hopkins e Jimmy Witherspoon.
Negli anni ’80 Patrick ha fondato la sua etichetta blues, Blue Rock’it Records dove hanno inciso artisti del calibro di Charlie Musselwhite, Brownie McGhee, la Charles Ford Band e Chris Cain. Fu nel 1988 che Patrick decise di non essere più un side-man per gli altri e formò una propria band divenendone il leader.
Decise di mettere insieme una band caratterizzata dal rispetto ed il talento dei suoi componenti e allo stesso tempo riuscì a promuovere le sue idee e i suoi arrangiamenti. Sarebbe stata la sua band definitiva.
Nella prima formazione della Ford Blues Band fece parte suo fratello Mark Ford all’armonica e voce e Garth Webber alla chitarra e voce. Al basso c’era Ronnie Gurewits. La band andò direttamente in studio di registrazione per incidere un cd .
Il risultato fu il primo lavoro della Ford Blues Band e il loro primo tour in Europa. Dato che Mark aveva problemi a seguire la band in tour, fu rimpiazzato,si fa per dire, da Andy Just che è tuttora nella band. […]
15 album all’attivo e un’estenuante giro di concerti per il mondo hanno portato la FORD BLUES BAND ad essere considerata una delle blues band più richieste nel giro dei più famosi e celebrati festival americani ed europei.

La Ford Blues band è formata da:
Andy Just: Armonica e voce
Volker Strifler: Chitarra e voce
Dewayne Pate: Basso e voce
Patrick Ford: Batteria e voce
(http://feelingoodproductions.com/the-ford-blues-band/)

Lascia un commento