DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO
Milano, Museo delle Culture
22 Marzo 2023 – 30 Luglio 2023

180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi, in dialogo con alcune opere della Collezione Permanente.

La mostra è centrata sul complesso rapporto tra il Surrealismo e le culture extra occidentali, in particolare su temi come sogno e realtà, psiche, amore e desiderio, un nuovo modello di bellezza; attraverso opere di surrealisti noti e meno noti, pubblicazioni e documenti storici, fornisce al pubblico una visione a 360 gradi dell’universo surrealista.

La mostra è articolata in sei sezioni e propone dipinti, opere su carta, pubblicazioni e oggetti, sculture…

Ogni sezione è introdotta da una scultura chiave o un oggetto iconico, che parla al visitatore evocando il tema della sezione, e da una citazione, che racconta e ricorda al pubblico come il surrealismo fu prima di tutto anche manifesto filosofico, pensiero poetico, sguardo e incanto su una realtà ‘altra’.

Info: www.mudec.it

PRENOTA UN SOGGIORNO DI CULTURA E GASTRONOMIA A MILANO CON

hotelscombined.it

Le recensioni e segnalazioni di Claydscap sono scelte autonome e non inserzioni a pagamento. Hotelscombined.it è un motore di ricerca che seleziona le migliori offerte tra i principali siti di viaggi.

Ti potrebbe piacere:

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.